Banner Image Banner 728 x 90 girly

mercoledì 11 luglio 2012

Le meraviglie dell'amido di riso: secondo utilizzo

Ciao a tutti!
Scusate se avete atteso in questi ultimi giorni, ma sono impegnata in un esame tosto per cui ho studiato senza sosta....ricordate le proprietà dell'amido di riso? Forse è meglio parlare di questo!

Ho detto in precedenza, che ha tante proprietà, è lenitivo, calma le irritazioni, addolcisce ed ammorbidisce la pelle, è un ottimo detergente per bimbi e adulti e........... possiamo anche farci semplici, economiche ed efficaci maschere per il viso!
Vi parlerò di due tipi di maschere che sono un toccasana per il viso e rendono l'aspetto più luminoso e levigato all'istante!

MASCHERA PER PELLE MISTA

Ecco quello che occorre:

  • Amido di riso
  • Acqua di rose
  • Olio essenziale
Prendete un cucchiaio colmo di amido di riso ed aggiungete poco a poco alcune gocce di acqua di rose (ovviamente che non contenga schifezze, quindi controllate l' inci, sempre!), dopo di che si formerà una pappetta, attenzione, non deve essere troppo liquida, deve avere la giusta consistenza in modo che quando la stendete sul viso aiutandovi con un pennello, non cola.
Aggiungete infine 2 goccine di olio essenziale di lavanda, lenitivo e delicato e mischiate il tutto. Stendetela sul viso ed attendete circa 10 minuti che si asciuga. Togliete via tutto aiutandovi con una spugnetta imbevuta d'acqua.
Il viso risulterà liscio, morbido e levigato! E questo in soli 10 minuti!

MASCHERA NUTRIENTE

Quello che vi serve è:

  • Amido di riso
  • Yogurt bianco intero
  • Miele
In un contenitore mettete un cucchiaio di amido di riso, due di yogurt bianco intero (anche uno economico, va benissimo perchè non lo dobbiamo mangiare) ed un cucchiaino di miele. Mescolate tutto e stendete il composto sul viso, bastano circa 15-20 minuti di posa, poi potrete procedere al risciacquo.
Questa maschera è molto nutriente grazie all'azione dello yogurt e anche molto idratante per la presenza del miele. Al tocco la pelle appare più morbida ed elastica, assolutamente da provare!



P.S.: mi raccomando, se volete consigli sul come realizzarla, o se volete variare qualche ingrediente e non siete sicuri che vada bene non esitate a contattarmi. Come??? Scrivetemi un commentino in fondo ed io sarò felice di aiutarvi e di chiarire qualsiasi dubbio! Baciiii

2 commenti: