Banner Image Banner 728 x 90 girly

giovedì 27 settembre 2012

Un fissante eccezionale per il trucco: fix plus!

Ciao ragazze! Oggi ho una graziosa ricetta da proporvi, molto efficace, da usare prima degli eventi importanti, prima di andare a ballare, prima di una cenetta romantica con il vostro fidanzato e perchè no... prima del vostro matrimonio! Si tratta del fissante per il trucco, ovvero il fix plus. Bastano pochi spruzzi dopo esservi truccate e state tranquille che il trucco resisterà molto tempo e darà più brillantezza ai colori!
Cominciamo subito! Ci serve:
  • Contenitore spray
  • Acqua deionizzata
  • Glicerina
  • Conservante cosgard
E' una ricetta molto semplice, il concetto è che le proporzioni devono essere sempre 1 parte di glicerina e 9 di acqua, indipendentemente dalla quantità che vi serve.
Per cui, prendo il mio contenitore spray, lo apro e utilizzo il tappo cilindrico come misurino. Io ho riempito ogni misurino fino a metà, ho iniziato con la glicerina e poi ho aggiunto l'acqua. 
Alla fine ho preferito mettere il conservante perchè io il fissante non lo uso spesso e siccome ha la durata massima di circa 15 giorni senza conservante, allora mi scocciava un pò buttare quello che rimaneva e rifarlo.
In genere si usano 16 gocce di cosgard ogni 100 ml. Il mio contenitore è di 100 ml, ma il prodotto è arrivato a metà, per cui ne ho aggiunte solo 8. Alla fine agitate energeticamente per qualche minuto fino a quando le due fasi (acqua e glicerina)  si saranno unite. Spruzzatene un pò dopo esservi truccate, ma prima del mascara altrimenti si scioglierà e vedrete che i colori appariranno più vivaci e il trucco avra una luuuuuuuuuunnnga durata!!!


Lipgloss a 3€. Labbra idratate, luminose, extra glossy.

3 commenti:

  1. Brava Flavia!! devo comprare la glicerina mi sa. Si compra in farmacia?

    PS: flà in caso togli i codici chapcha che si devono mettere per lasciare un commento, verrà più facile commentare.

    RispondiElimina
  2. Si si la glicerina o glicerolo la trovi tranquillamente in farmacia, stai attenta che non sia paraffina perchè a qualche ignorante sembra la stessa cosa :)

    RispondiElimina