Banner Image Banner 728 x 90 girly

sabato 7 luglio 2012

Scrub per il corpo al cocco e miele

Eccoci di nuovo, oggi voglio parlavi della prima ricettina home made, si tratta di uno scrub esfoliante per il corpo che faccio praticamente in continuazione, perchè l'odore del cocco mi piace tantissimo e inoltre è molto efficace!
Va bene per le pelli da secche a normali, perchè oltre alla farina di cocco utilizzeremo il miele che è molto idratante e rende la pelle morbida e luminosa. Seguite tutto passo passo, perchè è semplicissimo e una volta imparato non lo dimenticherete più...se dovesse succedere, non preoccupatevi..ci sono io! Oppure se preferite tornate a leggere la ricetta :)
Dunque, gli ingredienti che ho utilizzato sono:
  • 4 cucchiai di farina di cocco
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle dolci
  • 1 cucchiaino di olio di jojoba
  • 1 cucchiaio di miele

Amalgamiamo tutti gli ingredienti.
La farina di cocco la potete trovare nei supermercati, è quella disidratata che si usa solitamente per fare i dolci, aggiungiamo a questa lo zucchero di canna.
Successivamente l'olio di mandorle, idratante ed elasticizzante per la pelle, anche questo reperibile negli ipermercati grandi e prima di acquistarlo controllare sempre l'inci, questo perchè potrebbe essere non puro, contenente altre sostanze, oppure mixato ad altri oli..per capire se è puro o meno, sul retro dobbiamo trovare solamente la parolina "Prunus Amygdalus Dulcis Oil" questo ci farà capire che sicuramente è stato ottenuto dalla spremitura a freddo per cui è 100% naturale. La stessa cosa fatela con l'olio di jojoba (Simmondsia Chinensis Oil) e aggiungete pure questo alla miscela. Infine, aggiungete il miele (meraviglia!) e mischiate il tutto aiutandovi con una spatolina o semplicemente con un cucchiaio, fino ad amalgamare tutti i componenti.
Se volete potete aggiungere qualche aroma a vostro piacimento, io ho utilizzato quello alla vaniglia che ho trovato al supermercato nel reparto dolci, e ne ho messa mezza fialetta, mmmm..... che odoreeeee!!


A questo punto il nostro scrub è pronto per essere utilizzato sulle gambe, contro i peli incarniti, prima della depilazione oppure semplicemente sotto la doccia per levigare l'epidermide e renderlo più omogeneo. 
Con la pelle umida, prendetene un pò e massaggiatelo sulle gambe, l'effetto sarà fantastico! Al tatto risulteranno lisce e morbide!!! Un bacio e alla prossima!

4 commenti:

  1. Vi consiglio di utilizzare in ogni vostra preparazione del miele economico perchè è più raffinato di quelli di marca più costosi, quindi potrebbero sensibizzarvi la pelle e portare arrossamenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flaviuccia ma il tuo blog è troppo bello!!!!!
      non vedo l'ora di vedere tutte le splendide "ricette" che prepari!!
      vai aventi così!!!!

      Elimina
  2. ti seguo! l'ho fatto oggi secondio la ricetta di clio, stupendo..
    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina