Banner Image Banner 728 x 90 girly

mercoledì 7 novembre 2012

BB cream made in... home!

Ormai tutte le case cosmetiche producono il fenomeno del momento: le BB cream!
Ma cos'è una BB cream? 
Questo prodotto innovativo, che innovativo poi non è, ha una tradizione di circa 50 anni. Veniva usato molto in oriente, dove le donne sono quasi maniache della perfezione della pelle! Inizialmente il "blemish balm" veniva usato per coprire irritazioni sul viso, rossori, attenuare cicatrici e i segni lasciati dall'acne, insomma,  uniformare l'incarnato. 
In Italia si conosce solo da poco tempo e le case cosmetiche promettono miracoli! In tv si assiste a frasi del tipo: 5 in 1, 7 in 1 o 1000 in 1! Insomma, ci fanno credere che la BB cream serva a risolvere qualsiasi problema! Controllando l'inci cosa troviamo invece? Siliconi e petrolati a non finire! Per cui, visto che di base una BB non è altro che crema colorata, perchè non farla in casa? 
La ricetta è semplicissima e ci vogliono 2 minuti del vostro tempo!
Serve solo:
  • crema idratante per il viso
  • fondotinta minerale
Questa volta non sono stata io a farla ma mia sorella, e il risultato è stato grandioso!
Ha usato la crema idratante che utilizza quotidianamente e ne ha messa un pò su un vasetto vuoto (pulitelo bene prima, mi raccomando)! Poi piano piano ha aggiunto il fondotinta minerale.. lei ne ha usati 2 di due colori diversi per ottenere il colore più adatto al suo viso, per cui regolatevi di conseguenza! Ricordate che non si deve vedere lo stacco con il collo :)
Mescolate tutto ed è pronta!
Risultati? 
Grazie alla crema di base idrata e nutre la pelle, protegge dagli UV (se mettete crema con protezione) e leviga la pelle. Grazie il fondotinta invece uniforma l'incarnato e corregge le imperfezioni! Avete visto? 5 in 1! Meglio di così!

1 commento:

  1. è stupenda!un idea che mi si è accesa,poco prima di dormire..dovevo realizzarla,ed è stata semplicemente GENIALE!!!

    RispondiElimina